info@movimentotalento.it

  • Home
  • LA BUSSOLA INTERIORE

Ci sono periodi della vita nei quali ci troviamo a percorrere una strada senza ricordarci come mai siamo lì, se l’abbiamo deciso noi, se siamo lì per caso o siamo stati portati su quella strada da qualcun altro.

Quando ho deciso di far parte del team “Movimento Talento” l’ho fatto perchè io stesso ho provato l’esperienza di scegliere gran parte del mio percorso di studi basandomi sull’inerzia, facendomi condizionare dal contesto, fino a credere che quelle scelte fossero state fatte con convinzione; invece, mi rendo conto adesso, dopo aver imparato a riconoscere gli stimoli più profondi, che la mia strada l’avevo scelta quasi inconsapevolmente.

Scegliere il percorso di studi significa attribuire a tutta la tua vita una particolare direzione, perchè conoscerai quel genere di conoscenza, incontrerai con più facilità persone con la stessa impostazione, apparterrai con più naturalezza ad un mondo piuttosto che ad un altro. E se poi scopri che non era quella la tua inclinazione? Se ti accorgi di avere una differente vocazione?

Certo non è mai troppo tardi per evolverti nel cambiamento- MAI- e non solo: se il cambiamento totale non è più possibile, possiamo far emergere piano piano il nostro talento e iniziare una nuova esperienza, che affianchi quella vecchia e ti dia slancio, entusiasmo, vita!

Ma quale vantaggio in termini di felicità potremmo registrare, se fin da ragazzi fossimo in grado di consultare la nostra “bussola interiore”! Come sarebbe fantastico saperci orientare sin dalle prime scelte nel nostro mondo interiore e scoprire da subito quali sono i nostri talenti, cosa ci fa sentire appassionati, motivati, felici!

Ebbene, l’abilità di orientarsi, di scoprirsi e di dirigere di conseguenza le nostre scelte e la nostra azione in sintonia con quello che vogliamo davvero, lo scopri in “Movimento Talento”!

Essere felici è una scelta, basta imparare scoprire chi sei destinato ad essere!

Giuseppe Martucci Zecca
Coach MCI

Condividi:

Contattaci




    Categorie popolari